- Stand nell’area Business con esposizione della nuova vettura elettrica U5 di Aiways, brand della rosa dei 5 marchi di veicoli nativi elettrici importati con il progetto KGen
- Luca Ronconi, AD di Koelliker, relatore a tre workshop: “I concessionari devono essere pronti a cavalcare il trend dell’elettrificazione del parco auto in un momento storico in cui un automobilista su due è guidato da scelte di sostenibilità”
- Rete vendita Koelliker: in corso le nomine dei dealer a cui affidare la commercializzazione dei nuovi marchi elettrici
Milano, xx settembre 2021 – Il Gruppo Koelliker, lo storico importatore e distributore italiano di automobili, partecipa all’edizione 2021 di Automotive Dealer Day, (14-15-16 settembre 2021 – Centro Congressi Veronafiere di Verona) con il progetto KGen, l’hub di soluzioni complete e integrate di mobilità elettrica.
“Siamo lieti di presentare KGen anche all’ADD di Verona. – dichiara Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Koelliker – Il mondo dell’auto sta cambiando velocemente ed essere pronti alle nuove esigenze del mercato è una sfida a cui tutti gli operatori del settore sono chiamati a rispondere. Con KGen noi di Koelliker non solo portiamo in Italia 5 nuovi marchi nativi elettrici – Seres, Maxus, Aiways, Karma e Weltmeister – selezionati con un’accurata attività di scouting in tutto il mondo, ma ci proponiamo come Advisor per l’elettrico, un punto di riferimento per la selezione e distribuzione di vetture e servizi ad hoc pensati per soddisfare le reali esigenze dei clienti, fornendo loro tutte le informazioni di cui necessitano”.
Koelliker, che ad ADD esporrà Aiways U5, il D-SUV nativo elettrico il cui arrivo in Italia è previsto per l’autunno, sarà presente nell’area Business dell’evento con uno spazio espositivo in condivisione con Autotrade&Logistics, azienda del Gruppo specializzata in logistica e supply chain automotive e parteciperà alla ricca agenda congressuale in programma. Luca Ronconi interverrà, nello specifico, nei workshop organizzati rispettivamente da LoJack Italia e Santander Consumer Bank “Ripartire. Con l’Auto. Connessi, sicuri e a tutto “green“ (15/09 ore 12:00) e “La Customer Loyalty nell’era digitale e della green mobility” (15/09 ore 15:30) e sarà inoltre relatore nel meeting dedicato alle Strategie espansive (16/09 ore 9:00) dove, insieme a imprenditori e manager delle concessionarie italiane Autotorino, Eurocar Italia, Intergea, tratterà il tema del nuovo modello distributivo, le chiavi di lettura e le prospettive per espandere il business automotive in ottica quantitativa e qualitativa.
Le opportunità per i concessionari di fronte ad un mercato in continua evoluzione sono infatti tante e stimolanti e richiedono una visione ampia del concetto di mobilità futura. In quest’ottica Koelliker sta completando la selezione della rete di concessionari a cui demandare la vendita dei nuovi veicoli, realtà commerciali che andranno a coprire, inizialmente, le aree geografiche in cui il mercato elettrico è maggiormente sviluppato: Centro-Nord e grandi città del Sud. Attualmente sono dieci i dealer già scelti per commercializzare Seres e Maxus, i primi due marchi elettrici importati da Koelliker e disponibili da pochi mesi in Italia.
“La mobilità riguarda tutti e l’auto non è più solo un bene personale ma un servizio che si può condividere sul lavoro come nella vita privata affidandosi ai migliori della classe. Questo nuovo scenario è senza dubbio complesso e impone un ripensamento del prodotto, della distribuzione e in generale dell’approccio al cliente” afferma Luca Ronconi “I concessionari devono essere pronti a cavalcare il trend dell’elettrificazione del parco auto in un momento storico in cui unautomobilista su due è guidato da scelte di sostenibilità”.